Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy avevo postato le due radio per capire la differenza , adesso il tuo ragionamento mi ha fatto comprendere perché sono col 47% di gyro ancora in blocco coda dato che ho verificato adesso la scala per il gyro sulla DX7S è -100 / 0 / +100.
teoricamente posso scendere ancora di percentuale per cercare di non avere scodate in stunt.
Grazie Rug .
ma rimane il dubbio perché mi prima andava bene?? |
posto che la scala unica è:
0 >>> 50 % "rate"
51% >>> 100% Avcs
e che un valore medio di Avcs salvo le debite eccezioni va da 66% a 75%
e che la doppia scala è N 0>100 A 0>100 (oppure -100% > 0% e 0% >>> +100%), in questo caso il valore medio dipende considerevolmente dal modello di giroscopio, sui quali la mia esperienza è in particolare sugli Align GP e sui Futaba GY401 e GY520, e nel dettaglio:
laddove con i GP e il GY520 la coda inizia ad andare (può iniziare ad andare) in sovrablocco già oltre un 30% di Avcs, con il gy401 puoi andare tranquillamente oltre il 40%/50% con i 450 e 500, e anche a 70% 80% con i 600 e over
Ne deriva che ti conviene fare le dovute prove
Quanto al fatto che qualcosa è cambiato, devi prendere in esame che cosa è successo da quando andava, e direi che nell'interludio sono state cambiate più di una cosa, per cui partirei da lì (prima però prova a scendere anche a 20% di Avcs ... io in un 450 che frulla più degli altri e con il GP780 già a 25-30% vedo la coda più nervosetta ...)
Magari con il motore ed ESC nuovi i giri sono diversi, possono essersi generate vibrazioni che prima non c'erano
Hai anche cambiato la "pad" del giroscopio?
p.s. inizierei da un +15% ...