Discussione: trimmaggio t-rex 450xl
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 06, 01:19   #6 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Ciao, visti un paio di atterraggi non troppo brillanti <_< e i riski che ne derivano...ho deciso di sposare la filosofia dell' hula-op
Me lo sono autocostruito usando 3 tubi di alluminio da un metro e del tubo rislan (castorama). Ho sostituito il carrello con due tubi e ho fissato il terzo perpendicolare con due fascette, in seguito ho realizzato un cerchio con il rislan, praticando sei fori in corrispondenza dei tubi in modo da incastrarlo alla struttura.
Il risultato è un solido "paraurti" del diametro di un metro.
Chiaramente a lavoro ultimato è stato neccessario bilanciare e ritrimmare completamente il modello, in oltre ho duvuto rifare la curva del motore.
Per la cronaca.... ho fatto di tutto per tenere montare l'eli il più leggero possibile, ma cosi appesantito sembra invece essere molto più docile, forse è solo per l'ansia da crash diminuita ...
No, è davvero più docile!
Doveresti usare un training kit fatto con due astine di carbonio da 50 cm cad. con quattro palline da ping pong alle esteremità. Questa è la misura minima che ti evita di cappottare il modello, ma non ti limita nelle manovre.
Se ti impari con l' hula pesante, quando lo levi ricominci da capo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando