Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 13, 20:27   #7226 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Per curiosità che motore monti tu sulla buggy precisamente?
Perché ad esempio i motori 1/8xerun ( lo so che non sono il top ma non credo che manchino di potenza) vengono dati tutti per circa 1300w HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
Per la temperatura non credo ci sia alcun problema, mentre per questioni di sporco e resistenza agli urti rimangono sicuramente un incognita..
secondo me questi sono esperimenti che vanno bene fino ad un certo punto ,per mezzi tipo monster ....possono andare bene ,ma a suo tempo avevo provato un truggy con un 1900kv enorme..45mm di diametro 6poli .
non è che andava male ,andava grosso modo quasi bene ,il problema è che posso anche dire il nome Edo vr ne lo ha fatto provare ,gli facevo da tester ,ma avevo sempre un pò di terrore nei suoi esperimenti.

lui era un vero mago con le elettroniche delle esc ,modifiche...in breve l'ho tirato a bomba nella pista di bolzano ,e mi è diventato incandescente.
forse non sono fatti per continue accelerate e frenate.

non so quante scariche potesse sopportare, cmq apparte che secondo me non è che andasse per quel che mi ricordo ,però forse orientarsi verso cose già sperimentate è meglio.

purtroppo ero sfigatissimo con i suoi mezzi ,mi ballava semmpre un occhio quando mi presentava cose ambigue ,perchè magari le rovinavo ....non si sa neanche quante ne avesse provate .
ricordo una volta che aveva fatto un mezzo anfibio ,un e maxx completamente resistente all'acqua ancora quando non c'erano esc o elettroniche adatte, eravamo in 5-6 .....culaz mandalo in mezzo a quello stagnetto......noooo io!ma lo sapevo ,moriva dalla voglia di farcelo testare .
su 6 persone me doveva beccare .

al tempo mandare una elettrica nell'acqua era una cosa stranissima.....difatti è rimasto in mezzo allo stagnetto .mi tremavano le mani quando sentivo la sua tipica frase.
rifiutarti era un atto di scetticismo nei suoi confronti ,speravo sempre nel tempo che passasse in un baleno e che tutto funzionasse al meglio, ma la mia sfiga assurda spesso colpiva i suoi mezzi e le sue invenzioni in modo terribile.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato