Citazione:
Originalmente inviato da Finger61 Il fattore "C" è il succo della vita!
A differenza di altre cose che puoi comprare usate come fai a capire se un radiocomando usato funziona o no? Ti porti il modello dietro? Potrebbero rifilarti il classico mattone, un bell'involucro di plastica con dentro due schede prese da una lavatrice.
A prescindere dalla marca (Futaba, Hitech o Spectrum che dir si voglia - è su questo che dovrebbe aggiornarsi il mio insegnante? Futaba non va bene?) cosa dovrebbe controllare un principiante per non spendere in vano i suoi soldi? Se mi rimandate al "fattore C" vado a Lourdes prima dell'acquisto!
Cordiali saluti
Finger |
per assicurarsi che funzioni l'unico modo è provarla con il venditore al momento dell'acquisto,anche se questo non mette al riparo da altri problemi(tasti malfunzionanti etc).
per la scelta è meglio puntare su una radio di marca lasciando perdere le varie turnigy etc..,poi prenderne una che consenta anche sviluppi futuri.
mi spiego,se prendo una 6 canali,magari tra due anni sono in grado di pilotare aerei più avanzati con carrelli retrattili ,flap e altro,questa diventa del tutto insufficiente e quindi occorre cambiarla.
quindi prima dell'acquisto meditare