Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 13, 18:14   #668 (permalink)  Top
zio__nic
User
 
L'avatar di zio__nic
 
Data registr.: 24-02-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 168
Smile al principio il phoenix

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho letto i vs. post sul modello e se vi va approfitterò della vs. pazienza facendo qualche domanda per imparare più velocemente.
Da pochi giorni mi sto dedicando al modellismo avendolo vissuto da bambino coi miei parenti (fine 70 primi 80) e non avendo potuto prendervi parte attiva perché, per l'appunto, di giovane età. Per farla breve ho acquistato un Phoenix 2000, radio spektrum dx6i (modo 2) batterie da 1300 mAh e 1800 mAh, un regolatore HobbyKing HKU5 5V/5A UBEC ma solo perché sono nel ramo dell'elettronica e non ho potuto farne a meno .
Forse ho un po' esagerato perché sono principiante ma il phoenix avendo la fusoliera in plastica mi sembrava più robusto di quelli in polistirolo. Visto sui video sembrava un po' velocino per iniziare; per questo ho installato anche i flap acquistando 2 servo aggiuntivi ma non so se servirà ad evitare gli schianti (non credo comunque almeno ci provo ).
Ho assemblato il tutto (tranne il regolatore che deve arrivare) e ho fatto i primi test a banco. Sembra che funzioni tutto abbastanza bene anche se non ho termini di paragone ne esperienza quindi non è detto che sia tutto ok.
Già i primi danni a banco perché provando il motore al massimo mi è partita l'elica che ha impattato violentemente sul termosifone.
Comunque provando il timone e gli alettoni la corsa dei servo non sembra simmetrica. Anche trimmando e allineando i braccetti. E' normale ?
Non avendo esperienza come dovrei regolarmi per il primo volo ? avete consigli ?
Per regolarmi sulla sensibilità, quanta escursione devono fare le parti mobili per manovrare ?
Grazie per le eventuali risposte
zio__nic non è collegato   Rispondi citando