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Vecchio 12 novembre 06, 23:35   #57 (permalink)  Top
cristianointhesky
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Tutti difetti di fusione? A me sembra, con rispetto parlando, che ci stiamo nascondendo dietro al dito. Se il motore poco lubrificato rompe, possiamo anche dire che magari ha avuto una sincope e che l'assenza giustificata di olio non ha influito. Ma la mia breve esperienza (comunque una ventina di anni) mi ha insegnato che la mancata lubrificazione se non è la prima causa sarà la seconda.
Se rompi un motore vabbè. Ma se ne rompi piu di uno, cambi lubrificazione e non rompi piu, allora si puo pacificamente asserire che forse il problema era quello. Insistere a dire che non avendo fatto l'autopsia al motore defunto non possiamo esserne certi serve piu a parlare, che a salvare motori.
Come quello che lo tamponano 30 volte in un mese. Vero che per la legge non è mai colpa sua, ma 30 volte, cacchio! Forse se la cerca.

Io odio predere per buone le cose che mi vengono dette senza capirle ed eventualmente metterle in discussione. Sono tra quelli che hanno contestato il benzene come additivo antidetonante...
il guaio è che, perchè ci voglia l'olio, lo capisco benissimo.
Tutto cio senza polemica, sia chiaro. Si parla tra amici. Come dice Tullio un pò rincoglioniti. Io sono il primo.
Insisto solo perchè sta storia (lunga) dell'olio mi sembra piu fondata su un fatto di principio che non sull'osservazione casistica.

Alla fine sapete cosa c'è: io non capisco un cacchio. La fortuna vuole che la statistica non abbia potuto fare grande studio di rotture tra i miei motori. Sarà stato l'olio, o l'aceto?
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Cristiano


Io si, che so volare...
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