Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Sul fatto che i gommoli di generose dimensioni soffrano i limiti del materiale sono pienamente d'accordo. Aggiungo che a togliere la fusoliera vanno ancora meglio: un trave di coda in polistiroli vari non sara' mai rigido. Se parliamo di modelli come il Le Fishray non rappresenta un problema visti carico alare e velocita' ridicole. Comunque il trave in quel caso l'abbiamo tenuto spesso
Il foxino windrider secondo me e' il gommolo migliore tra quelli a forma di aereo, io me lo sono rifatto aggiungendo 2 baionette a lama da 6x1 e una baionetta aggiuntiva da 8 per unire le ali. Il tutto rivestito in mylar da 75 micron... e' una pietra. Ha perso un po' nel poco (pesa quasi 7 etti) ma se la condizione lo sostiene vola bene. Certo, in quelle stesse condizioni l'M60 gradisce la zavorra ed e' un'altro sport, pur essendo un gommolo anche lui.
Multiplex bene ho male propone dei bei modelli, e difficilmente fa il passo piu' lungo della gamba (alla Swift windrider per capirci). Chissa', 2m e passa siamo nella dimensione critica, sarebbe interessante capire come sono congegnate le baionette
Pipercub, non e' che riesci a fare un paio di foto? In particolare di come si innestano le ali, per curiosita'. |
quoto tutto.
siamo al limite della dimensione critica del gommolo, perlomeno quello "commerciale" inteso come apri, monta e vola.
però sono convinto che la mpx sa bene il fatto suo e anche dai 2/3 video che girano in rete mi pare di vedere una flessione delle ali ridottissima.
Mi chiedo se l'M60 ed i suoi fratelli sono in grado di volare con condizioni scarse con la stessa capacità del fishray che devo dire, almeno dai filmati, mi ha impressionato.