Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 13, 12:55   #7 (permalink)  Top
Miles "Tails" Prower
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
semplice : al centro userai un retrotreno mentre davanti e dietro due avantreni , per farli sterzare basterà collegare i DUE servi dedicati alla ricevente miscelando il canale dello sterzo col canale AUX ......

piccolo incentivo : se in curva ogni ruota percorre una traiettoria differente e quindi un percorso ( inteso in lunghezza) differente come pensi di compensare queste differenze?

nei buggy a 4 ruote c'è il differenziale centrale
negli scaler/crawler non c'è e neanche i diff sugli assali ed infatti forza tutto da morire e non si rompe solo perchè la velocità è assurdamente bassa.....
nel tuo come si comporterebbero le ruote centrali non sterzanti ?
Giusto, con il retrotreno al centro eliminerei i problemi degli assi. Effettivamente, facendo sterzare le 2 ruote anteriori e posteriori, la sensibilità dello sterzo dovrebbe salire alle stelle. Si potrebbe diminuire agendo sui servi o comunque stando molto leggeri sullo sterzo del radiocomando...

Per quanto riguarda ai diff, penso che (se la trasmissione regge) 3 bastino, uno per ogni coppia di ruote. Avevo pensato anche ad un differenziale in più alla corona, ma credo che così facendo la distribuzione della potenza non sarebbe uniforme o comunque mal bilanciata sulle 6 ruote. Magari mi sbaglio , non ho un'idea ben definita di come si potrebbe comportare...