Visto che ormai manca solo più timone e ricevente (entrambi saranno montati a giorni), ho deciso di riportare qui tutti i miei 'appunti di viaggio' di questa bella avventura che è stata la costruzione del mio primo footy in depron sul progetto di Claudio & Camillo.
Innanzitutto i disclaimerz: la mia footy è stata fatta su un progetto che è stato rivisto e corretto più volte. Oltretutto è quasi interamente opera di Claudio che si è occupato non solo di produrre il kit ma anche di eseguire tutti i passaggi più delicati, lasciandomi iniziare con le cose più semplici e qualche compitino a casa. Non avrei potuto avere docente migliore credo, Grand Maestr D'asc' Figl di putt e Ing ad Honorem
. Per cui per tutte le info del caso sull'Easy Footy III visionate questo 3D
Easy Footy III - Depron - il 3D Definitivo e chiedete direttamente a Claudio & Camillo per tutte le delucidazioni del caso. Loro sanno!
Poi una nota per i neofiti (e anche meno). Se vi appassiona il modellismo nautico a vela... bhè PROVATECI! Certo detto da me che ho avuto un punto di vista privilegiato ed ho potuto osservare tutti (o quasi i passaggi) fatti da mani esperte, sarà facile dite voi... bhè in realtà lo è. Ed è studiato anche in modo che, considerati i materiali utilizzati, se quando chiudete lo scafo vi accorgete che avete fatto male bhè... riutilizzate le dime e rifate il tutto. Avrete comunque sprecato un foglio di depron dal costo irrisorio.
Questo il link del mio primissimo incontro col Vigada non lo riporto qui che è un po lungo ma rileggendolo mi ha fatto sorridere, allora non pensavo nemmeno se l'avrei poi fatto questo piccolo footy:
RC Kanidabranco: Urca!
Il resto sono solo i miei appunti sull'esperienza vissuta che spero mi servano da promemoria per la prossima che farò.
Buona lettura e grazie a tutti i ragazzi che hanno in qualunque modo e misura partecipato e collaborato all'Easy Footy Kit Madaffakka