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Vecchio 23 febbraio 13, 22:27   #158 (permalink)  Top
aereo74
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[QUOTE=gizer;3656056]Toglimi due curiosità:

1- Nella massima escursione degli elevatori i cavi sono più lenti?
A me si allentavano un po', quindi li ho tirati e adesso vanno bene, ma nella posizione 0 tirano parecchio, per quello ho studiato il tirantino. (leggerissimo )

se fai una tiranteria ad ok(se ti dice culo),funziona tutto a perfezione,ma basta che solo una squadretta sia asimmetrica anche di mezzo mm. quando dai tutto comando i cavi smollano.
molto importante:
squadrette elevatori e squadrette parte mobile devono essere della stessa larghezza,non è permesso il minimo errore,il fulcro di aggangio deve essere il medesimo x tutti e due,cioè i fori della squadretta devono essere in linea con il perno del servo,e i fori della squadretta della parte mobile deve essere perpendicolare con il fulcro della cerniera,se rispetti al millesimo questa operazione non hai bisogno di tirare i cavi come corde di violino(a beneficio del servo),altrimenti se i fori della squadretta della parte mobile non coincidono con il fulcro della cerniera ma bensi cadono piu avanti,sarai costretto a montare sul servo quelle squadrette chiamate off set,le riconosci perche non sono dritte,ma fatte tipo a boomerang.



2- Il servo con quella staffa di alluminio, si muove un po' o sta immobile durante il movimento?


per i motivi descritti sopra(culo) il movimento,la flessione, è irrelevante.
scusa se mi sono dilungato troppo nella spiegazione.
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