Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Se posso aiutarti , (ero in questa situazione a giugno),questo è il mio consiglio:la pratica al campo e le tante ore di simulatore sono la strada prima x l'overing . |
Infatti la delusione è proprio nel raffronto simulatore/realtà
Su aerofly faccio il tork roll senza problemi con il funtana 90 al 200 % di velocità di simulazione
per questo credo sia un problema di baricentro... i comandi credo di darli correttamente ormai visti i risultati al simulatore...
Citazione:
Originalmente inviato da Mau89 se ti fa quello la causa è il baricentro. lo devi arretrare. se come dici tu dai un pelo meno di gas, se il baricentro è arretrato sufficientemente il modello dovrebbe scendere a marcia indietro. |
Ed è proprio quello che mi aspettavo... Invece il modello si sbriga a buttare giù il muso
Il problema è che il baricentro si trova nella posizione consigliata a 10 cm dal bordo di entrata (siamo oltre un terzo della corda alare), e "ad occhio" sembrerebbe cabrato, ma in realtà è "troppo stabile" si fatica con la sola deriva e profondità a farlo entrare in vite!
Proverò ad arretrarlo a step di 1 cm a volta che ne dite? E' possibile che il baricentro per questo tipo di voli possa posizionarsi a metà della corda alare?
Ciao e grazie