Citazione:
Originalmente inviato da syrtaki ciao gualtiero, permettimi di chiamarti per nome, è possibile avere uno scemino elettrico per quanto riguarda i collegamenti ai motori ed al regolatore? poi una domanda: perchè i motori a spazzole che per di più vanno raffreddati? queste due domante te le faccio perchè anch'io devo montare la motorizzazione. grazie infinite roberto. |
Ciao, figurati
prima di tutto bisogna decidere che motorizzazione si vuole usare; se si vogliono usare motori brushless che sono più efficienti a tutti i regimi, il problema del regolatore e del cablaggio non si pone: ogni motore vuole il suo regolatore.
io avevo dato per scontato che Francesca volesse mettere motori a spazzole per il semplice motivo che sono gli unici che puoi alimentare con 1 regolatore solo.
per lo schemino, ci provo, non ho troppi strumenti su questo pc, ma 4 linee le riesco a mettere in piedi
in entrambi i casi la potenza assorbita è la stessa, con delle variabili.
il primo è un collegamento in serie:
pregio di non aumentare l'assorbimento dei motori
difetto di dimezzare i giri motore
il secondo è in parallelo:
pregio di mantenere i giri motori
difetto di raddoppiare l'assorbimento dei motori, quindi ti serve un ESC più capace.
(questo è quello che io suppongo, aspettiamo conferme da chi capisce di elettrotecnica
)
per quanto riguarda il raffreddamento no sono troppo d'accordo, io cercherei di raffreddare anche un brushless, scalda parecchio pure quello, quindi preferirei un inrunner con una bella camicia di raffreddamento.