Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Greg, io parlo di barattare KG con quota SOLO nelle aree NON segregate. Nelle aree segregate potete chiedere quello che vi pare, a me non me ne cale. A me invece sembrate egoisti voi che non pensiate a chi vola con modelli piu modesti ma piu in alto, e cosi a sensazione, mi sa che non siamo poi cosi pochi. Per inciso, sono anche io del parere che volare con 20 kg fuori da un campo volo vuol dire cercare rogne |
A Enac interessa non vedere modelli sopra i 50 metri, che forma di baratto sarebbe dire "dai, fammi salire di più ma salgo solo con modelli leggeri, in cambio non uso modelli pesanti nemmeno sotto i 50 metri". In cambio? A loro, giustamente, un modello da 15 Kg che sta a 3 metri dal suolo non da fastidio. E prima di dire che non esistono, ripeto che ci sono le riproduzioni di elicotteri che pesano 15 Kg e non salgono più di 10-20 metri perchè semplicemente non avrebbe senso che salissero di più.
Chi ha, come detto nei post sopra, campi ufficiali a distanze elevate ma campi privati liberi a disposizione, può volarci con qualunque mezzo purchè stia sotto i 50 metri, che essendo 16 piani per un modello non sono pochi. Eccezion fatta per gli alianti, per i pendii infatti Fiam chiede norme a parte.