Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 13, 13:18   #80 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
quando vuoi.. ti butto una branda a 2 piazze nella stessa stanza della pista così ci fai 2 corse anche con la signora

oggi ho termoformato in modo diverso.. sto trovando la via giusta.. ho fatto un telaio di legno su cui ho fissato il foglio di lexan lungo il bordo con le puntine da disegno.. foglio spesso il doppio rispetto a quelli provati prima.
l'ho scaldato per adesso col phon da carrozziere (voglio provare il forno), poi l'ho sceso caldo sulla forma in aspirazione e ho finito di sistemarlo scaldando i punti che ne avevano ancora bisogno.
ho rialzato al forma di 1cm e le pieghe adesso cascano fuori dai bordi, ho fatto uno scivolo dietro la forma per sgusciare più facilmente, ho fatto dei fori in svariati punti attraverso i quali la pellicola tira meglio.
ho trovato il modo di facilitare lo sguscio con l'aria compressa.
l'unico errore che ancora riaffiora sono i residui di resina, siamo alla fine però.. ormai a forza di lavate di diluuente la forma è tornata di legno grezzo.. in questo modo funziona perfettamente.
sto valutando di iniziare un nuovo modello.. termoformare è affascinante e facile.. provate!! appena sarò diventato sufficientemente bravo vi metterò un video

dopo posto le foto dello stampo modificato.
  Rispondi citando