Discussione: visto come TIRA!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 13, 13:22   #16 (permalink)  Top
enryaltoe
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
Bello il sito postato da Marco ho osservato attentamente i dettagli costruttivi non male come hanno posizionato i Canister , ho visto che anche loro hanno il vizietto delle viti intorno all'ordinata parafiamma ....il peso quasi 20 kg mi sembra in linea con il mio Swiss , come pure quasi tutti i servi da 30 kg , centralina Emcotec e doppio pacco di lipo da oltre 5000 Mha e ricevente Futaba Fast da 14 canali ....pensando ai nuovi regolamenti Enac x questo tipo di modelli si potrebbe pensare ad un ottimo equipaggiamento standard di sicurezza da sottoscrivere...ma chissà se ci pensano! Una cosa che non mi piace molto e' il cavo avvolgibile di traino o perlomeno non so come e' stato progettato......in quanto in caso di emergenza durante il traino come fa se l'aliante non riesce a sganciare? Tu Marco l'hai già visto?.....cambia anche il punto di tiro sul trainatore più basso ....è quella struttura in alluminio sui piedini tiene......? .....non so se a trainare i due dg 1000 ci fosse un 220 ....lo dico in quanto vedo la naca pulita senza sporgenze laterali .....il 160 con le candele ci arriva a filo .....Bhe sicuramente vedremo all'opera un 200 su un Robin presto o tardi in quel di Nervesa così vediamo quanto tira.....prepara il cavo doppio Enry mica saremo " de meno" dei colleghi oltralpe....io se riesco " ci porto" anche una bestia in scala più grossa dei loro poi sul campo un altro folle lo troviamo !!!!!!!
Ciao Alfredo,
il Robin by Paritech è pronto.
Dopo aver provato il Vallach 170 ho installato un King 200 con due risonanze by AS Power.
Non è un motore potentissimo (circa 18HP) rispetto alla cilindrata ma .... ero quello che avevo in casa.
Ho preferito montare le due risonanze per avere la massima potenza disponibile.
Purtroppo i miei compagni d'avventure modellistiche in quel di Nervesa sono mal abituati: se non sono trainati in candela non sono contenti alla faccia del traino realistico. Per questo motivo ho smontato il Vallach 170: potenza, a mio modo di vedere, sufficente ma piloti degli alianti sempre in difficoltà. Solo dopo qualche "urlo" hanno capito che si possono usasre i freni in fase di traino per evitare, ad esempio, che diminuisca la tensione del cavo di traino.
Oggi volevo provarlo ma non c'è un aliante disponibile.... resterà sotto le "coperte" sino ad Aprile per la gara G.P.S.
Ho completato anche il restauro del Wilga by Roedelmodell con un 3W 140 cc.
Anche questo da provare.
Aloa.
Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando