Perchè mi fai questo? Eri partito così bene e mi fai un testa coda all'ultimo rettilineo?
Eri il simbolo del modellista ex gommolaio redento, un mito
ti prego, redimiti fai penitenza scartando quella vergogna che hai fatto in un momento di debolezza (o astenia da gnocca). Fai il lavoro come ti stanno spiegando i tuoi Vate-R
e finisci sto catzo di Gladiator che domani è primavera e tu stai ancora qui a tergiversare menando scuse
Redimiti o peccatore e ricopri sto modello in men che non si dica
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Perchè si dovrebbe spogliare in volo?!? La copertura sul bordo d'entrata è messa in modo corretto. La parte inferiore della copertura ritorna sulla parte superiore dell'ala e la parte superiore della copertura ritorna sulla parte inferiore dell'ala.
Quindi o vola in 4D o vola in modo traslato oppure non capisco come possa staccarsi. Che comunque, invecchiando, si stacca a prescindere anche se realizzata in fabbrica.
Io, lo ammetto, non sono capace a ricoprire un'ala con un foglio unico. Con due fogli non credo che i rischi di distacco siano molto diversi da quattro fogli.
Per evitare l'olio sull'ala basta girare il terminale dello scarico e metterci una prolunga.
Invece per quanto riguardano i crash da copertura staccata...Mah, forse sono più facili quelli da baricentro errato, cedimenti strutturali e manovre azzardate.
Sul vecchio Classic 40 ARF ricoperto in oracover si fece un taglio, per incuria, sull'ala che riparai al momento col nastro fibrato. Teneva così bene che non l'ho più tolto! E non è che non si vedesse... |