Citazione:
Originalmente inviato da Gabriel147 il pignone del differenziale....l'ho cambiato già 3 o 4 volte perchè dopo un po inizia a sgranare,piu ho dovuto cambiare i due pezzi(non conosco il nome preciso)che danno motricità alle ruote posteriori sia a lato sinistro e destro,praticamente i bicchierini dove entra l'asse che collega con l'altro bicchiere della ruota.praticamente si erano usurati i bicchierini e il diff girava a vuoto...
l'ultima volta che ho sostituito il pignone ho messo il differenziale nuovo e controllato bene tutti i vari incastri degli ingranaggi e fanno bene attrito l'uno con l'altro,l'unica spiegazione che do ai continui danneggiamenti è al fatto che magari il pignone era un "pochetto staccato"e a lungo andare si sgranava la punta,poi non so..
ora è un po che non lo uso per via del brutto tempo appena arrivano i bei giorni si vedrà..
un altra domanda che volevo fare a qualcuno piu esperto di me,è se con le batterie lipo 2s(il modello nelle istruzioni c'è scritto che le supporta) si danneggiano prima le parti meccaniche,perchè montando quelle ho visto che il mezzo va un po piu forte che con le nimh. |
Ciao molto probabilmente sono le casse del differenziale che lasciano troppo gioco ai cuscinetti e di conseguenza fan lavorare male pignone e giunti ,ad un amico che si era preso un'himoto succedeva questo,immagino valga anche nel tuo caso ,per le 2s sì puoi usarle ma ti consiglio di sistemare prima i problemi trasmissione...o sarà peggio