Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 13, 11:43   #1951 (permalink)  Top
MAXZANI
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
la soluzione mi pare che già ci sia.. precedenza assoluta agli aeromobili sempre e in qualunque caso, e tale resterà.. però tu ti giocheresti una pelotas che tutti i modellisti praticanti saranno in grado di valutare queste situazioni (rotte dell'aeromobile, quote) sapendo quindi reagire con improvvise e drastiche picchiate al fine di evitare l'impatto?
noi al nostro campo, talvolta abbiamo dovuto farlo, ma sapevamo cosa facevamo.. abbiamo però anche presone (viste dal vivo) che per non rischiare il loro easyglider e viste le loro basse capacità di pilotaggio, non si schiodano da dove sono, scaricando la responsabilità di un eventuale incidente sul mezzo che transita e usando come scusante il fatto che li "c'ero prima io" e che con tutto lo spazio che c'è potrebbe andare altrove a volare, oppure che basta una virata visto che il modello è ben visibile dall'alto tantopiù che è bianco (ma si può avere una tale testa di cavolo?)..
quindi se gli aeromodellisti fossero tutti coscienziosi e abili come auspico essere la maggior parte degli scrivendi in questo topic, probabilmente non ci sarebbe bisogno di avere alcun limite, perchè mai si sarebbero verificati episodi di pericolo (e quindi mai segnalazioni all'enac..)
conosco la scala delle precedenze....un aereo lo senti arrivare e se non sei solo in pista puoi essere avvisato di quota e direzione, cosa che tu pilotando non sei in grado di fare
in quanto alle teste di cavolo non posso darti torto................

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato