Discussione: Carica lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 06, 20:02   #12 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da w.william
Ciao Naraj, ieri mi sono incotrato con altri elicotteristi i quali uno di loro dice che non è possibile caricare un pacco di tre elementi uniti in serie tra loro e utilizzare tre carica ognuno attaccato a un elemento.Dice che ci sono ritorni di corrente ma io non riesco a capire come possa succedere.

C'è nessuno che se ne intende di elettronica ?
Se usi 3 caricatori con propria alimentazione non ci sono ritorni di corrente (CB alimentati con 3 trasformatori separati oppure alimentati da 3 accumulatori da 12 Volt diversi).

La circolazione di corrente avviene solo se usi 3 CB alimentati dalla stessa batteria a 12 Volt. Anche in questo caso se nel CB c'è un trasformatore che separa galvanicamente la sua uscita dalla sua alimentazione, non ci sono ritorni di corrente.
.
La tua domanda non era chiara su che tipo di CB avresti usato e ho dato per scontato che erono 3 CB alimentati separatamente.
Posso scusarmi solo per non averti chiesto che alimentazione avevi a disposizione.

Naraj.

Era tale la fretta di dare una spiegazione che non ho visto che ti avevano già risposto.

Ultima modifica di Naraj : 12 novembre 06 alle ore 20:05
Naraj non è collegato   Rispondi citando