W il simulatore RC !
Probabilmente dirò cose che sembreranno scontate, ma avendo io, imparato a pilotare con un con un "vecchio" Top Quark della Scorpio e avendoci messo una stagione di voli per diventare realmente autonomo nella gestione del modello, mi son meravigliato di come mio figlio Giorgio di 5 anni, dopo un paio di settimane di gioco con il simulatore della FMS, alla seconda uscita "VERA" con l'EasyGlider electro, si è fatto 2 voli completi (tranne il lancio che per ovvi motivi non è ancora in grado di effettuare), con tanto di looping e atterraggio, ...fuori pista, ma di pochi metri.
Sono veramente impressionato, dell'aiuto che il simulatore può dare a chi vuole iniziare ad apprendere la tecnica del volo R.C.
Probabilmente non sarà indispensabile, ma aiuta ad accorciare i tempi di assimilazione degli automatismi di correzione in volo del modello, nella realtà, al campo volo, si deve solamente abituarsi alla prospettiva e agli spazi molto più ampi, ma sono cose che si imparano subito....
Usate il simulatore di volo ! ....scaricatevelo dal web (FMS è free) e giocateci per un pò di ore, imparerete senza nessun rischio a pilotare il vostro aeromodello.
ciao Patton
|