Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Beh, se sei fermo col vario sul tavolo e a display del menu vario leggi 0,0 (ossia nessuna variazione) dovrebbe essere muto.
Ma attenzione: se leggi 0,0 il MODULO VARIO FUNZIONA CORRETTAMENTE ed è la radio che, nonostante veda variazione di quota zero fa uscire i bip...o si potrebbe settare diverso da menù??? (magari nascosto???)
Sicuro che i bip siano x il vario??? |
si leggo 0 e sente variazione altimetrica emettendo bit, ho settato il livello di carica della batteria radio ma era fresca di ricarica
lo stesso comportamento lo ha anche collegato con altre due radio mpx
da menu standard non ha settaggi sulla cockpit, menu nascosto ?? dimmi ci sono procedure da seguire ?
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Io proverei a verificare i valori di soglia di velocità ascensionale (positiva e negativa) impostati sul Vario. Si possono verificare col Sensor Data Manager. |
il valore di soglia di velocità è espresso in secondi, se ho capito a quale valore ti riferisci, e corrisponde all'intervallo di tempo con cui effettua il controllo per rilevare il cambio di posizione
lo puoi settare da 1 a 3 secondi con frazioni di 0,25, ho provato con il valore minimo e massimo ammesso ma non è servito a desensibilizzare il vario
è questo il valore a cui pensi ?