Discussione: E-flite Blade mCP X BL
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Vecchio 22 febbraio 13, 17:02   #1191 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
non vorrei dire cavolate, ma in due occasioni sul mio quadricottero da quando ho messo la damped mod mi si è spento in volo.

comunque ci devo lavorare su perchè devo vedere se è un problema di board o di esc
Ci vorrebbe Vadafer che ha sperimentato parecchio insieme a Steffen, ma credo che per usufruire del damped mode sull'XP7A a 2S tu debba velocizzare lo shut-off dei gate dei fet abbassando il valore della resistenza di accoppiamento, sostituendola o saldandone una in parallelo a quella esistente.
In questo modo puoi poi utilizzare la versione "fast" del codice tail.

Tu l'hai fatto sul tuo quad?

Anche in quel caso, ho letto che Fernando e Steffen qualche problema l'hanno avuto.
Credo che sia verificata la conduzione contemporanea dei p-fet e degli n-fet per un breve lasso di tempo a cavallo della commutazione, cosa che faceva scaldare l'esc e che causava anche lo spegnimento del motore.

Ora però Dylan, con lo stesso setup e la versione 9.4 del codice, sembra aver avuto pieno successo.
Il solo dubbio riguarda le tolleranze di fabbricazione dei fet: in soldoni, questa fortunata combinazione sarà sempre ripetibile, o si tratta di qualche esemplare fortunato di esc?

Inoltre vorrei capire se i problemi sono limitati alla sola combinazione XP7A fast / 2S / HP03T 4000kv, oppure a qualsiasi motore 2S accoppiato a questo esc?

Ma stiamo davvero OT qui.
Per questi dubbi che hai sul quad, proponi i tuoi dubbi a Fernando nel topic su BlHeli
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