Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 non vorrei dire cavolate, ma in due occasioni sul mio quadricottero da quando ho messo la damped mod mi si è spento in volo .
comunque ci devo lavorare su perchè devo vedere se è un problema di board o di esc |
Ci vorrebbe Vadafer che ha sperimentato parecchio insieme a Steffen, ma credo che per usufruire del damped mode sull'XP7A a 2S tu debba velocizzare lo shut-off dei gate dei fet abbassando il valore della resistenza di accoppiamento, sostituendola o saldandone una in parallelo a quella esistente.
In questo modo puoi poi utilizzare la versione "fast" del codice tail.
Tu l'hai fatto sul tuo quad?
Anche in quel caso, ho letto che Fernando e Steffen qualche problema l'hanno avuto.
Credo che sia verificata la conduzione contemporanea dei p-fet e degli n-fet per un breve lasso di tempo a cavallo della commutazione, cosa che faceva scaldare l'esc e che causava anche lo spegnimento del motore.
Ora però Dylan, con lo stesso setup e la versione 9.4 del codice, sembra aver avuto pieno successo.
Il solo dubbio riguarda le tolleranze di fabbricazione dei fet: in soldoni, questa fortunata combinazione sarà sempre ripetibile, o si tratta di qualche esemplare fortunato di esc?
Inoltre vorrei capire se i problemi sono limitati alla sola combinazione XP7A fast / 2S / HP03T 4000kv, oppure a qualsiasi motore 2S accoppiato a questo esc?
Ma stiamo davvero OT qui.
Per questi dubbi che hai sul quad, proponi i tuoi dubbi a Fernando nel topic su BlHeli