Discussione: Motore capriccioso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 13, 16:38   #15 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Salve rarazzi, ho bisogno di confrontarmi con voi.
Ho un motore asp fs70 credo che sia la prima versione(molto vecchio), ad un certo punto della sua vita ha smesso di funzionare correttamente allora ho deciso di revisonarlo.
Ho sostituito pistone,fascia,tutte le guarnizioni, i cuscinetti,lucidato le valvole e ho verificato la tenuta. La biella e' in buone condizioni ma il problema e' rimasto cioe' non gira bene continua a borbottare, visto che il motore e' in fase e il gioco delle valvole e' di 0,5 quindi presumo ok ho cambiato miscela magari avevo sbagliato anche a farla ma niente...... Lo apillo del massimo aperto di 1/2 giro e una tacca in piu si ingrassa da matti e lo spillo del minimo e' insensibile o troppo aperto o troppo chiuso, non so piu che cosa posso verificare. Il carburatore e' stato ispezionato credo 100 volte ma tutto ok la candela osf nuova ne ho cambiate molte ma niente.... L'ultima prova e' steata fatto com miscela 18% sintetico e 5% nitro ma e' uguale a quella con il 20% olio kolz100 e 15 nitro... Smontando il motore per l'ennesima volta noto sempre che e' affogato nell'olio sembra che non brucia bene la miscela.. Ormai sono 2 mesi che ci combatto ,ma sento che sta per vincere lui....
C'è la molla interna che recupera il gioco del tamburo?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando