Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 13, 14:55   #989 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ragazzi non è vero che verniciare aumenti peso,basta guardare gli f3a giapponesi in struttura lignea verniciati,e tutti sappiamo quali sono le regole imposte in f3a,peso max 5kg,e vi assicuro che sono c...zi amari per starci dentro,quindi se c'èra un aumento cosi' considerevole come dite voi,credo che il sistema verniciatura sarebbe stato abbandonato subito in quella categoria,e invece ne sfornano uno a settimana e guardate che finitura(questo è balsa verniciata e non fibra)

secondo me basta usare i prodotti giusti,essere precisi nella costruzione(molto importante),per esempio tutti parliamo di fondo(pesantissimo)invece i giapponesi usano una pappetta di turapori e borotalco,avete capito bene borotalco,con aumenti di peso irrisori.
comunque per chi si vuole cimentare in questa prova,vi consiglio di dare uno sguardo a questo sito(magari usando google translate) la procedura è fatta passo passo con verifica dei pesi ad ogni passaggio
Addictionì¬“ú‹L

ps:il prossimo lavoro che farò sarà un f3a propio verniciato come questo,ho già tra le mani un bel progetto


quoto alla grande !!!! la pappetta turapori borotalco la usavo 20 anni fà......oggi ci sono dei fondi poliuretanici leggerissimi facilissimi da carteggiare

certo richiede tempo è costoso ci vuole esperienza e pazienza anche locali adeguati......sia per la preparazione ( polveri e diluenti poco salutari ) che per la verniciatura ( temperature e polveri sospese ) .... è un mestiere ... per alcuni anche un arte !


  Rispondi citando