Citazione:
Originalmente inviato da georgete ciao Nico, nelle foto di una settimana fa si vedono i piani di quota montati, sono solo infilati nelle baionette oppure li hai anche incollati?
Nel montaggio dell'ala, dove quest'ultima tocca la fusoliera farai una sesta sagomata o è già prevista nei disegni?
Ultima cosa, ho visto che hai già incollato insieme le due metà fusoliere, hai già fissato all'interno il tubo di scarico della ventola oppure prevedi di farlo in un secondo tempo quando però ti sarà più difficile?
Ne approfitto per chiederti qualche foto dell'avanzamento lavori così le salvo in archivio
ciao
Giorgio |
Ciao Giorgio...
Allora...i piani di quota io li ho incollati,pero' visto che ci sono le baionette si potrebbero fare anche sfilabili.In questo caso si dovranno mettere i servi nei piani stessi....Invece se vengono incollati (come ho fatto io)si possono mettere i servi all'interno della fusoliera....che esteticamente e' piu' bello.
Nel punto di appoggio dell'ala alla fusoliera incollero' una centina che verra' raccordata alla stessa con stucco leggero fatto di resina e microsfere cave.....
Il tubo di scarico lo infilero' dalla grossa apertura superiore della fusoliera....Restera' in sede infilandosi sul corpo ventola nel davanti e sulle ultime ordinate nel di dietro....
Ora vado a fare qualche foto.....cosi' sara tutto piu' chiaro....