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Vecchio 22 febbraio 13, 09:37   #3779 (permalink)  Top
aleo1981
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Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! Per curiosità, mi direste che tipo di manutenzione (ordinaria e straordinaria) prevedete? E magari anche quale controlli effettuate e con quale scadenza?

Mi stavo guardando i video di Bob Finless (link) riguardo montaggio/settaggio/volo/manutenzione del SE, che dovrebbe essere abbastanza simile allo SPORT V2. Lui consiglia di tenere ben puliti e lubrificare frequentemente i cuscinetti di testa (Washout e Piatto), i link del Seesaw, il Pitch Slider di coda e il cuscinetto unidirezionale. Ho visto anche che qualcuno lubrifica la cinghia con olio al silicone.
Inoltre consiglia di monitorare bene tutti i cuscinetti e di sostituirli appena si nota un gioco apprezzabile.

Voi come operate su questo fronte?
ciao guarda ti dirò. Se faccio un crash normalmente l'ely lo guardo tutto. Se invece è un periodo che và bene e non faccio crash allora normalmente controllo sempre le viti della testa, viti albero, viti motore, tubo di coda, tensione della cinghia e le viti delle pale del rotore di coda.
a livello di lubrificazione io l'ho messa solo nel feathering shaft un pò di grasso (l'alberino che 2 tiene le 2 manine porta pale) ma negli altri nulla, perchè oliando ho notato che facendo i voli con le partenze da prato si attaccano polveri e piccoli grani di terreno sui cuscinetti, quindi fa più male che bene alla fine. se proprio vuoi come faccio io ogni tanto gli spruzzo uno spray al silicone secco che non unge e quindi non si attacca robaccia esterna.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando