Originalmente inviato da Limbox Ci sono diverse tipologie di modellisti:
1. Quello che sin da piccolo ha costruito, perchè era l'unico modo, e ora che è grandicello continua a costruire perchè non prova nessun gusto nel far volare qualcosa di già fatto, anzi se può costruisce senza nemmeno la scatola di montaggio.
2. Quello che sin da piccolo ha costruito, ma ora con un lavoro da 12 ore al giorno, 3 figli, la moglie, l'amante, il calcetto con gli amici, proprio di costruire non ne ha tempo e voglia, gli è rimasto il gusto per il volo, vorrebbe costruire, e di esperienza ne ha, ripara i suoi ARF meglio di quando erano nuovi, non usa salvo rari casi i gommoli.
3. Quello che inizia già grande, che non ha nessun bagaglio di esperienza, ne gli interessa averla, e continua imperterrito con gommoli e ARF, o meglio ancora RTF, tanto il suo unico scopo e volare.
4. Quello che inizia ragazzino, e con la cultura odierna del prendi già cotto, non si immagina neanche il modo che c'è dietro il volo, lui vola, è bravissimo e impara subito, ma di costruire neanche l'ombra del pensiero
5. Quello che inizia grande o piccolo che sia, con i soliti gommoli e ARF, ma vede nel suo campo (e quì sono importanti i soci) modelli unici, particolari e comunque che non trova nei negozi, ormai è abile nel pilotaggio ma vuole quelli, e quindi comincia, a fatica ritaglia il tempo ma comincia a costruire, sostenuto da tutti quei soci che già lo fanno.
Io ho iniziato da ragazzino, a 11 anni circa, ora sono sulla soglia dei 40, rientro in pieno nella prima categoria, certo un paio di gommoli e di ARF li ho comprati anche io, ma sono sempre rimasto deluso, si rompevano dove i miei non si sarebbero mai rotti, cedevano i rivestimenti, trovavo le soluzioni costruttive stupide e le modifcavo. I miei modelli volano tutti e volano bene.... E ANCHE MOLTO FORTE HEHEHEHEHEHEHEH.
In quale categoria rientrate?
Mi sono scordato qualcosa? |