Originalmente inviato da culatello per quanto riguarda la ho bao potrei dire di lasciar stare la 9 o la star è un buon mezzo ,il problema che è di burro, come quella per via di bilanciamento in salto non cen'era nessuna ,ma ha troppi contro tra cui uno di questi è che non c'è nesuno o quasi che commercializza i pezzi in italia e sopratutto non si trovano le componenti per la versione elettrica ,solo nitro.
di mezzi cen'è tanti ,molte marche ,mugen,losi,x ray ,hot bodies , bergonzoni(semi sconosciuta) ,agama (pure lei) ,hong nor, durango, kyosho,crono,associated.....
alla fine sui forum ci si impallina sui soliti 3-4 mezzi e si parla di quelli ,però cen'è tanti e vanno tutti bene hanno pro e contro e ognuno ha i sui pregi e difetti .
si parla di mugen 6 perchè è facile e va bene un pò ovunque è forse la moda del momento ,si trovano i ricambi dappertutto ,nessuno parla dei difetti ,come correzzioni aeree poco efficaci rispetto ad altri marchi ,spesso scorbutica perde il culo se si esagera ed in picchiata ha veramente pochissimo marine di errore .
è buona per tutto ,va bene sempre ,roustissima, però poi dipende dalla guida.
losi anche con la 2 è ancora il top uno dei mezzi più riusciti ,però può essere perfetta quanto si vuole ,se uno non gli piace il modo con cui sterza può farsela piacere quanto vuole ....maaaa........nisba.
però la sua trazione se la scorda qualsiasi altro mezzo ,ha un bilanciamento perfetto ,però non è semplicissima da settare.
ognuno può dire la sua sui mezzi ,però sarebbe bello poterle provare prima di fare una scelta.
prendendo questi 2 mezzi come riferimento c'è di mezzo hong nor ,con il suo nuovo mezzo ,io ne parlo sempre perchè nemmeno io credevo in questo nome che suona un pò cinese e stupido ,ma è una bomba di mezzo.
diciamo facile per chi inizia ,si ha un mezzo talmente neutro e perfetto che molti da mugen sono passati a x3 ,per non avere i difetti di mugen (della 6) diciamo che i difetti che ha la mugen non li ha la hong nor ma è praticamente uguale come mezzo.
è precisissima e facilissima ,io la indicherei a chi non si vuole sbattere la testa più di tanto e vuole un mix di tanti bei pregi .
poi di macchinette cen'è tante ognuna con la sua caratteristica ,sarebbe bello appunto provarle prima e poterle confrontare. |