Citazione:
Originalmente inviato da dispetto77 A 'sto punto andava bene anche l'attak... Non dichiarano la robustezza dell'incollaggio, son abituato con i cinesi che invece lo fanno.
Io preferisco le cianoacriliche in gel perchè così la colla non scappa da tutte le parti e l'incollaggio è più preciso.
Ma da mettere nella baionetta?????? la baionetta è un tondino da 6 con sezione cava da 4 mm... personalmente ti consiglio di prendere direttamente un tubo pieno di carbonio da 6. e' quello che sto usando adesso.
con un tubo da 1 mm che rinforzo speri di ottenere? per le ali basta rinforzare la baionetta come ti ho suggerito ed al massimo nastrare il BE e il sotto ala.
Sul mio (versione 1)
per il muso, piattina di carbonio infilata a taglio nel bordo,
per la coda, tondino di carbonio da 4mm lungo la sede già esistente per tutta la lunghezza dalla pancia alla coda.
Poi ho messa anche altri rinforzi in altri punti (attacco ali a fusoliera , lungo tutta la fusoliera da prora a poppa, piano di coda , rinforzo muso con un ulteriore tondino dalla punta sin dietro ai servocomandi) ma per me è un obbligo perchè non ho incollato la fusoliera, ma solo nastrata e bloccata in alcuni punti (coda, zona motore e scasso fusoliera di attacco ali) coi magneti. Certo, ho anche 150-200 grammi di peso in più tra magneti, tondini e nastro.... il mio peso in ODV è di 1050gr. ma ho anche un motore da 2200kv (mi sa 350W)... |
Ho scelto quel tipo di colla perchè su jonathan la consigliavano per il montaggio dell'easystar.
Il tondino ho sbagliato
Anche i magneti mi sono appena arrivati
Non vedo l'ora che mi arrivi