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Vecchio 24 gennaio 05, 17:33   #165 (permalink)  Top
fai4602
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Originally posted by Hannibal@24 gennaio 2005, 16:25
il mio supporto motore è diverso.
Per capire come è fatto devi vedere la foto del motore. In pratica il mutron è diviso in 2 parti. Una funge da supporto, ha 3 fori per le viti sulla parte rotonda e va attaccata al modello. Poi il motore vero e proprio viene infilato nel buco del supporto e bloccato con un grano.

forse con le 2 foto allegate si capisce un po' meglio. Nella prima si vede il motore ancorato al supporto, nella seconda si vede il solo motore con la parte da infilare nel supporto metallico (il regolatore non centra nulla... ).

[attachmentid=2495]
[attachmentid=2496]

Il supporto che ho fatto io è tondo, viene attaccato alla parte finale del modello, dove nel tuo probabilmente spunta il quadrello per i riduttori GWS. In pratica ho fatto un sandwitch compensato betulla/balsa/compensato betulla. Le viti fanno presa sul comprensato ma solo sul primo strato, quello più vicino al motore e arrivano a metà della balsa. Il risultato è che alla prima botta secca, la balsa si è sfibrata e si è aperta.

spieggatto mi ssono?
E non bastava un solo strato di compensato ?
UCAS.
Riguardo allo scodinzolamento due sono le possibiltà : o le derive non sono parallele all' asse della fusoliera (è sufficiente non lo sia una sola) o sono piccole.
Verificare.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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