Discussione: Graupner al capolinea?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 13, 21:30   #93 (permalink)  Top
greenmanalishi
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Infatti non lo credo e non lo ho scritto! Io ho semplicemente scritto che l'allargamento del mercato modellistico, grazie ai gommoli e agli ARF ha portato dei benefici per tutti, in primis una riduzione dei costi ed una offerta di prodotti più variegata. La storia della ricerca e sviluppo l'hai scritta tu. Una riduzione di costi non comporta automaticamente investimenti in ricerca e sviluppo.



Questo è FALSO. Il prezzo di un bene non rispecchia nè il suo costo al produttore, nè la sua "qualità", ma unicamente la cifra che il potenziale compratore è disposto a pagare. E comunque di 3D su prodotti cosiddetti di marca che si sono rivelati inferiori alle aspettative ne è pieno il forum.



L'ala in polistirolo e obeche non la fanno più perchè oggi, tranne che per alcune applicazioni specifiche, è una tecnologia superata: con il taglio laser cnc o con fresa cnc puoi avere ad un prezzo inferiore una bella ala centinata che è mooolto meglio in termini di leggerezza rispetto a quella poli-obeche. Ma se hai nostalgia dei modelli aviomodelli basta che prendi una ARF attuale accorci l'ala e lo zavorri per bene: otterrai un modello dalle caratteristiche di volo simili Aggiungo che anche i motori elettrici in ferrite stanno sparendo dal mercato, pensi che sia un male anche questo? Colpa dei gommoli?

Ciao,

Paolo.
-Ribadisco: gommoli (di cui sono comunque amico) e arf hanno aumentato l' offerta della loro fetta...hanno fatto del bene a tutti? mmm...parliamone...
-Post 2 già "tentato di chiarirmi con te e Alberto nel post precedente"
-Non ho nostalgia dei "mattoni" Aviomodelli (ma mica tutti sai eran mattoni) ma l' ala CNC devi vedere dove la impieghi...non è "per tutti"..e alla fine la puoi proporre solo se china made...l' assemblaggio diciamo europeo la porterebbe a costi improponibili: da noi il tempo COSTA terribilmente
Motori elettrici? Detto qualcosa sui magneti permanenti che mi è sfuggito?
I primi brushless sono stati usati su F5E e F5F...non sui gommoli
Ma ben vengano gli easy "qualunque cosa" coi brushless: ce li ho anche io su Cularis, Magister e twister, quindi questi proprio non mi creano nessuna allergia, credimi
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando