Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 13, 19:11   #1837 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Semplice, per evitare il BM che se ne esce in tutta "regolarità" con il suo jet a turbina nel parcheggio dei camion dello zio..... Perché questo campo privato non deve essere un campo di volo "non Fiam" autorizzato?
Comunque complimenti a Fiam e grazie per essersi presentata in maniera professionale a nome degli aeromodellisti italiani, ottimo lavoro, speriamo che Enac capisca chi bisogna ascoltare....
Perchè d'estate vado in campagna, tra i monti, mi metto in un prato deserto su qualche collina dove non passa anima viva e ci passo mezza giornata a far volare elicotteri. Secondo FIAM Logo 400 andrebbe bene, Logo 600 sarebbe fuori legge, pure se sta a 20 metri d'altezza.
Ad Enac non era venuta in mente una scemenza del genere, perchè FIAM deve introdurre qualcosa contro i nostri interessi?
Ovviamente tale tipologia di campi non possono essere "autorizzati Fiam" per loro natura pur se avrebbero i requisiti per essere campi autorizzati dal punto di vista della sicurezza (ma non sono di proprietà del modellista nè in affitto nè in comodato).
Se mi parli di turbina nel parcheggio, che si parli di turbina e non di pesi.

Ultima modifica di AlexTG : 20 febbraio 13 alle ore 19:15
AlexTG non è collegato