Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 13, 15:23   #18477 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
300 grammi per un 2S sono proprio tanti, complimenti!

Fernando, un'anticipazione se già non la sapessi.
Oversky sta per uscire con un tail motor HP03T 2S 8000kv. Si, 2S!

Probabilmente inteso come ricambio senza modifiche elettroniche del motore di coda dell'mCP X BL.
Che ne pensi?
La mia idea è che non potrà essere accoppiato al Plantraco e che è concepito per il palino del BL, che deve girare molto forte.
Penso anch'io che non sia adatto al plantraco. Io ho fatto mille prove tra diversi riavvolgimenti di hp02t ed hp03t con plantraco, stock, 120 e kbdd. Più sali con i giri e la coda ne giova, ma bisogna fare gli accoppiamenti giusti. Per dire un 8000kv 2s con plantraco non girerà mai a dovere, perché pA forma del plantraco è pensata per spostare molta aria senza dover girare troppo forte. Quindi richiede un motore con i giri giusti ed una adeguata coppia che regga lo sforzo per cui è stato pensato. Se lo metti su di un motore del genere si fermerà a giri molto più bassi di quanto sia stato pensato quel motore.
Quindi si usa un palino più piccolo, che compensa la diversità aerodinamica potendo girare molto di più.
Con gli esperimenti che avevo fatto sul nano full 2s, alla fine di mille prove e riavvolgimenti, i risultati migliori si ottenevano appunto con 8000kv e kbdd. Se bene siano modelli diversi potrebbe funzionare anche con l'mcpx BL. Infatti se rileggi agli inizi della discussione mcpx BL avevo chiesto se la coda 8000kv fosse 2s.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando