Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Se credi che le lipo costano meno per tutti perchè sono stati spesi ingenti capitali in ricerca e sviluppo PER IL MONDO DEI GOMMOLI RC...beh questa è spassosa. |
Infatti non lo credo e non lo ho scritto! Io ho semplicemente scritto che l'allargamento del mercato modellistico, grazie ai gommoli e agli ARF ha portato dei benefici per tutti, in primis una riduzione dei costi ed una offerta di prodotti più variegata. La storia della ricerca e sviluppo l'hai scritta tu. Una riduzione di costi non comporta automaticamente investimenti in ricerca e sviluppo.
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi E fai caso comunque che, come in tutte le cose, basso prezzo è SEMPRE sinonimo di qualità discutibile O altalenante O NON replicata pezzo per pezzo. |
Questo è FALSO. Il prezzo di un bene non rispecchia nè il suo costo al produttore, nè la sua "qualità", ma unicamente la cifra che il potenziale compratore è disposto a pagare. E comunque di 3D su prodotti cosiddetti di marca che si sono rivelati inferiori alle aspettative ne è pieno il forum.
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Ma anche Aviomodelli mi faceva la mia bella ala in poli obece e qui non mi venire a parlare di modellismo elitario, ti prego |
L'ala in polistirolo e obeche non la fanno più perchè oggi, tranne che per alcune applicazioni specifiche, è una tecnologia superata: con il taglio laser cnc o con fresa cnc puoi avere ad un prezzo inferiore una bella ala centinata che è mooolto meglio in termini di leggerezza rispetto a quella poli-obeche. Ma se hai nostalgia dei modelli aviomodelli basta che prendi una ARF attuale accorci l'ala e lo zavorri per bene: otterrai un modello dalle caratteristiche di volo simili
Aggiungo che anche i motori elettrici in ferrite stanno sparendo dal mercato, pensi che sia un male anche questo? Colpa dei gommoli?
Ciao,
Paolo.