Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi ...Se tutti i prezzi dovessero appiattirsi per leggi di mercato, secondo te, come mai esiste un mercato fascia bassa, low level e un mercato fascia alta, diciamo prestazionale?.. |
Perchè QUALCHE VOLTA, di rado e spesso in settori di nicchia ad alto livello di conoscenza specialistica, effettivamente esiste una qualità superiore che giustifica il prezzo superiore.
Ma l'affermazione
Citazione:
E fai caso comunque che, come in tutte le cose, basso prezzo è SEMPRE sinonimo di qualità discutibile O altalenante O NON replicata pezzo per pezzo.
|
è basata sull' accezione consumistica e infantile (o "stile vecchia nonna", se preferisci) che sia il prezzo a influenzare la qualità.
Nei telefonini, non come dice il caciottaro amico tuo ma come dicono TIM, Vodafone e la Fondazione Ugo Bordoni,
è vero il contrario
Negli alimentari è notizia di ieri che il nome (e il prezzo) non ti proteggono dal cavallo. Nei vini è storia millenaria. Nei medicinali, negli alimenti per l'infanzia, nel paramedicale non ne parliamo.
Quindi, ripeto, il prezzo alto come garanzia di alta qualità è un assioma falso e semplicistico che tutti i pubblicitari e i loro committenti usano per pescare i gonzi. Può essere vero il contrario, ma non necessariamente.
Quanto ai gommoli insisto, il modellismo ripartirà e si diffonderà nuovamente (speriamo!) grazie a loro. Un po' di rispetto, poverelli. Che poi derivino da ricerca universitaria o siano un effetto collaterale della ricerca militare, un bel chissene no? Anche la internet nasce dai militari, dopo tutto.