Discussione: Graupner al capolinea?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 13, 23:58   #84 (permalink)  Top
greenmanalishi
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Visione ingenua e vecchiotta.
Il prezzo ha SOLO MARGINALMENTE a che fare con VALORE e con QUALITA'. Il prezzo si forma in base al tempo di ammortamento dopo la messa sul mercato di quel particolare aggieggio, e sulla cifra massima che il potenziale cliente è disposto a pagare per quell'aggeggio. Pensa ai telefonini (sono dati della settimana scorsa): quelli che telefonano meglio NON sono gli smartphone top di gamma ma i Nokia scrausi da ventidue euro. Oppure pensa alle medicine: il prezzo sale scende e torna indietro per centomila ragioni, e la pillola è sempre la stessa.
Si sente ripetere la stessa lagna dei negozianti di Ponte Vecchio che volevano cacciare i vucumprà perchè con le copie di plastica "gli fregavano i clienti"... Come se uno che vuole una borsa di Gucci si accontenta di una plastegascia cinese, oppure il poveraccio che si compra il Moncler da venti euro se non lo trova dal vucumprà se lo va a comprare a cinquecento quello vero...
Il gommolo ha un ENORME potenziale come "entry level", ed è stupido trattarlo con disprezzo come si legge troppo spesso. Nessuno nasce "imparato" e con sei metri di ali in carbonio: ai tempi quando i treni arrivavano in orario e i modellisti erano veri uomini si cominciava con un Gladiator o un Telemaster o un Victor, mica con un Minimoa autocostruito.
Molte idee e ben confuse, nessuna che ci azzecchi un cacchio con quello che avevo detto nel post prima: ti richiedo...

Se tutti i prezzi dovessero appiattirsi per leggi di mercato, secondo te, come mai esiste un mercato fascia bassa, low level e un mercato fascia alta, diciamo prestazionale?Addirittura te lo evidenzia un sito totalmente globalizzato come Hobbyking: prendi la stessa batteria, stesse celle e stessa capacità e C di scarica della Turnigy o Zippy e confrontala con la Polyquest...azz che botta
Mò che ci azzecca il negoziante di Pontevecchio???
O i dati dell' "altro giorno" (fonte er caciottaro dell' angolo alla strada???) sui nokia da 20 euro???
E manco il Minimoa o il gommolo (di cui, bada bene, NON SONO AFFATTO DETRATTORE) c' entrano con un discorso focalizzato su qualità del prodotto, che puoi trovare a diversi livelli, e prezzi conseguenti, e informazione a monte, che non fa mai male...perchè sia il gommolo che il Minimoa autocostruito...volano per le stesse ragioni.
Ma prova a fartele spiegare al campo poi mi dici quante teorie """fantasiose""" hai sentito e quanti , invece, manco si son preoccupati di abbozare una risposta, di risponderti o chiederselo tra di loro.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando