Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 13, 23:31   #10 (permalink)  Top
jackal21
User

Data registr.: 31-07-2010
io ho una mezza idea di farmi prima o poi un modello 4WD,ma non vedo cosi' complicato mettere la trazione 4x4, alla fine per mettere il differenziale anteriore basta fare 4 fori nel telaio,per le misure,interasse fori,ecc basta prendere le stesse di un telaio esistente (ovviamente del modello da cui si son presi i pezzi per fare le cose fatte bene, + che altro per le quote del leveraggio dello sterzo), non mi sembra per nulla complicato,anzi, sinceramente mi troverei + in difficolta' con le 2 ruote motrici perche' non avrei pezzi di una buggy esistente da usare perche' tutte 4wd con differenziale centrale, dovrei stravolgere tutto o costruirmi pezzi ex-novo tipo un blocco che sostituisca il differenziale centrale su cui montare i freni e che trasmetta il moto al differenziale posteriore.
Avevo in mente di fare un 2wd stradale,ma costruendo da zero tutto, compresa la trasmissione,senza ammortizzatori e probabilmente senza differenziale, giusto per il cazzeggio, con trasmissione a cinghie usando degli O-ring,ma per una buggy non si puo' procedere in questo modo, senza ammortizzatori sarebbe sempre sottosopra,e te lo posso confermare, perche' avevo bloccato gli ammortizzatori sulla mia, e anche solo in un prato pressoche' liscio per ogni minima asperita' l'auto saltava e spesso si ribaltava, da quando li ho risistemati e' incollata al terreno.
ciao
jackal21 non รจ collegato   Rispondi citando