Scusa,se posso,quale e' il problema dei differenziali? a te servono in metallo anche le casse o solo gli ingranaggi?....li ho visti con cassa in metallo, quindi esistono,ma nn ricordo ne la marca ne dove li ho visti, cmq quelli in plastica con ingranaggi in metallo secondo me non danno problemi, ho un modello di oltre 20 anni abbastanza maltrattato, motore force 3,5cc da 30.000 giri e non ho mai avuto problemi di differenziali,sono in plastica (penso caricata con fibra) e ingranaggi di metallo.
Per quanto riguarda la costruzione di un modello indistruttibili io prenderei tutti i componenti di un buon modello 1/8 buggy e mi farei il telaio in casa,variando anche il passo (se fosse necessario)....fai conto che il modello di cui sopra l'ho stampato parecchie volte contro al marciapiede, domenica scorsa ci ho fatto un frontale con un altro modello e al max mi si stortano i perni dei braccetti sospensione superiori (per intenderci sono quelli per regolare il camber, sono viti M5 in acciaio inox....il frontale mi ha fatto cappottare il modello almeno 4-5 volte su asfalto,e oltre a piegarsi un po tali viti mi si e' piegato il supporto ammortizzatori anteriori...il tutto raddrizzato in 15 minuti con un pappagallo) ma per ora non si e' rotto nulla, le parti in pladtica di tali braccetti sono molto elastiche e quindi non si rompono, se le forzo posso tranquillamente piegarle a mano, poi tornano della forma originale.
ciao
|