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Originalmente inviato da wineless |
io mi adatto alla situazione, se si fa i seri sono serio, se c'è da ridere, perchè no?
montare un'interruttore da cappa aspirante su un modello è una barzelletta e se vuoi ti spiego pure il perchè
Non sono protetti dagli agenti esterni
I contatti vanno in appoggio anzichè strisciare (autopulenti)
sono costruiti per altri usi che sopportare vibrazioni, colpi ed essere bagnati dalla miscela
Se ne avessi mai smontato uno ti renderesti conto che stai affidando la vita del modello e della gente che sta sotto, ad un accrocchio di molle e lamette pronte a schizzar via da un momento all'altro.
L'interruttore a leva è già meglio, è stagno e più robusto, infatti lo usano molti scafisti rc, ma è sempre soggetto a vibrazioni, ha sempre i contatti in appoggio, insomma è delicato
se si sono quasi sempre usati gli interruttori a slitta un motivo ci sarà
Ora esistono gli interruttori elettronici, però guarda caso sempre comandati da un interruttore a slitta, oppure da un magnete
Tutto questo traffico per risparmiare 50 euro, fate modelli più piccoli se volete risparmiare, non sui materiali.
Poi non mi si venga a dire che non mi si è mai rotto un interruttore meccanico. Ma che c'entra? per un'interruttore che non ha dato problemi, ce ne sono decine che i modelli li hanno fatti venire giù, solo che vengono chiamati con altri nomi: la radio non risponde, la rx si è sbindata, interferenze, non risponde ecc ecc