Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 13, 19:20   #1823 (permalink)  Top
Eddy9000
User

L'avatar di Eddy9000

Data registr.: 07-03-2012
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Da quando l'EASA sta giustamente togliendo tutti i compiti all'Enac, questi non sanno più a cosa attaccarsi...ora magari l'aeromodellismo!
La bozza l'ho letta stamani dopo che alla base circolavano delle voci, e devo dire che trascende sul ridicolo, è come ritirare dalla circolazione le automobili solo perchè c'è chi guida ubbriaco!
Premetto che per quello che mi riguarda, nel mio piccolo, continuo a fare quello che mi pare, arrivo massimo a 100mt a max 500mt di raggio, quello che dicono, legge o no, neanche lo calcolo...speriamo gli tolgano pure questo Annesso II sennò penso che andranno a rompere anche anche agli uccelli con un certo peso...bhaaaa!
Invece di scrivere queste minchiate, bastava rifarsi a paesi più civili, che hanno un "regolamento", ma che non è una vera e propria legge, ma sono bensì come dei suggerimenti per restare in sicurezza, ecco ad esempio la guida CAA per gli Uav (LINK), e non ho ancora letto le altre, ma anche se ci possono essere delle restrizioni, noi come al solito andiamo sempre "fuori dal seminato"!
Lasciamo stare va....

Ultima modifica di Eddy9000 : 19 febbraio 13 alle ore 19:30
Eddy9000 non è collegato