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Vecchio 19 febbraio 13, 18:48   #2892 (permalink)  Top
sescot
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Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ciao a tutti. Ho letto un bel pò di post e avrei una domanda da farvi.
io attualmente volo con un trex 450 sport v2, divertente, nulla da dire, qualche piccolo diffettuccio ma sorvolabile diciamo. Mi piacerebbe il mini protos visto che meccanicamente mi sembra anche meglio fatto del trex. Secondo voi vale la pena fare il passaggio o siamo lì?
altra domanda. Una cosa che guardo sempre sono gli interventi da fare dopo un crash e il costo che si ha. Ora sul trex normalmente quando ho fatto crash solitamente parte albero motore, ingranaggio motore, pale ovviamente e tubo di coda.

sul mini protos la trasmissione è a cinghia, quando si fà il crash si rompe la cinghia?
Vale la pena?
SI!
Meglio a 6 celle. Costo crash classico, la cinghia non si rompe quasi mai.
E' forse l'unico modello che, dopo un crash, è tornato a volare dopo averlo guardato.
E' così leggero, che se cade "bene" , magari su erba altina, non succede nulla.
E' così leggero che a 6s è un proiettile.
Non impazzirei per farlo stretch.

Rotture classiche: le viti trasversali dell'albero (sempre), le manine (all'attacco uniball), l'albero (storto), lo spindle (stortissimo), il tubo di coda.
Nella peggiroe delle ipotesi anche frame e supporti servi. Poi servi sgranati ecc.
Ma non più di un rex o di altri, anzi, sostanzialmente meno.
sescot non è collegato   Rispondi citando