[QUOTE=little_b78;3646829][QUOTE=chetto1965;3646639]
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 ..il kit è un A-702 Hb-Hot in fibra e balsa della GRAUPNER credo (non son riuscito a trovarlo da nessuna parte).
ehm... LOL!!!
ecco perchè non lo trovavo.... (devo essere sincero non ho googlato tantissimo )
è un JU52 della Graupner!! la sigla che ho riportato l'ho letta sulla fuso...
sono totalmente a zero sui medelli di quell'epoca...
allego foto...
quindi dici che quei 3 motori non ce la farà? (non ho idea in effetti se abbia mai colato...la fuso è intatta di pacca e il modello è tutto benissimo)
Grazie
Saluti |
Mi pareva infatti... immaginavo fosse il Graupner.
Allora il modello era in kit secondo quello che ho trovato... con 1500mm di a.a. e un peso intorno ai 1600gr
La fuso dovrebbe comunque essere in balsa, non in fibra... ma non importa...
In questo video:
Graupner JU-52 - YouTube
il modello viene fatto volare con 2 speed400 nelle ali ed uno speed480 in fusoliera... a parte che il pilota è un cane
visto i decolli direi che con 3 speed400 potresti anche farcela (se rimani leggero con i pollici e cerchi di mantenere sempre la velocità) ma io non rischierei un così bel modello per risparmiare sui motori brushless e relativi regolatori
Potresti volendo solo usare due brushless sulle ali (con due regolatori) lasciando l'elica sul muso in folle, volando girerebbe anche lei e sembrerebbe proprio un trimotore... oppure fare le cose per bene e mettere 3 brushless e tre regolatori
Tra l'altro tieni conto che gli Speed400 se usati in diretta possono montare eliche relativamente piccole (altrimenti fondi tutto) e dovresti quindi anche usare i riduttori per montare eliche un pò più grandi...
Vedi tu... alla fine per risparmiare magari rischi il modello...
Ciao
Andrea