Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 06, 16:08   #2 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
A parte il fatto che penso tutto il bene del mondo di questo rivenditore, il modello in questione pero' sembra, dico sembra, dalle foto un tantino fragilino.
Dico questo perche' io ho il funtana 140 che e' bello leggerino di struttura , pero' a differenza del katana della foto ha i correntini di betulla che corrono lungo l'asse logitudinale della fusoliera in basso a dare una sorta di irrigidimento un poco superiore rispetto al katana che dalle foto di cui ne allego una, si nota abbastanza bene che non ci sono correntini nella parte bassa della fuso ma solo termoretraibile, per cui la parte anteriore , la zona box motore che sembra fatta grosso modo come il mio funtanone si collega alle fiancate della fuso e poi ci sono solo le ordinate intermedie senza ulteriori rinforzi che sarebbero appunto i correntini che qui non sembrano esserci.
Insomma mi sempra troppo fragile per sopportare bene le motorizzazioni a scoppio che suggeriscono, non oso pensare all'effetto del mio 160 Yamada su una struttura come questa, se poi pensi di farlo elettrico allora il discorso cambia del tutto ovviamente.
Questo e' il mio modestissimo parere ma aspetta magari l'opinione di qualcuno che lo possiede e magari sconfessa tutto quello che ho detto.
Ciaoooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 11:30
francolvr non è collegato   Rispondi citando