Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 13, 15:56   #39 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da wineless Visualizza messaggio
anche io uso spesso degli interruttori non proprio ortodossi...
tipo questi.
Non ho mai avuto problemi, mentre ne ho avuti con gli interruttori a slitta di tipo modellistico. Questi, quando provvisti di doppi piedini, possono essere collegati in parallelo su un solo polo, una sorta di doppia sicurezza.
Voi che ne pensate?
il problema principale di tutti gli interruttori meccanici, sono le ossidazioni, se ne metti 3 in parallelo, e probabile che non si verifichino problematiche, ma non saprai masi se uno o due si sono ossidati e non fanno passare la corrente.. lo si scoprirà solo quando anche il terzo si sarà ossidato... ( nell'uso sui modelli e molto probabile che si oddidino, in quanto si vola anche in condizioni di forte umido, l'olio della miscela non aiuta.. lo stoccaggio dei modelli spesso e' nei garage o simili... ecc..ecc..
un altro aspetto da non sottovalu)tare sono le vibrazioni, alcuni interruttori a levetta (ed e' per quello che si usano le slitte) sono progettati per uso elettronico in luoghi privi di vibrazioni, o con vibrazioni contenute, ed hanno una molla che non e' il massimo dela forza, sotto questo punto di vista il primo interruttore e' migliore del secondo... ma ha comunque il problema dell'ossidazione.

comunque nessuno obbliga nessuno.

Si stano solo esponendo le qualità di un oggetto "critico" da mettere a bordo di un modello, poi va da se che se si stacca un qualunque filo la buca e quasi garantita.

quello che non c'e non si rompe, ma anche al semplice spinetta puo' rompersi... un "qualcosa" che interrompa la corrente al la dotazione di bordo del modello ci vuole, perche non utilizzare il "compromesso" migliore e piu affidabile?

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando