Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 13, 14:58   #59 (permalink)  Top
daviderobbi
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ci riprovo. A te piace provocare, ok. Nel thread dedicato al settaggio vbar, ci sono 1500 interventi. Sono equamente divisi. I primi 500 cercano di stabilire se la prima serie era più nerotestadimoro o neropaco. Gli altri 500 sono indecisi: blu cielo o blu oltreoceano? Silver è un dramma... Gli ultimi 500, micaceo? Grigio antico? Bronzato?
;-)
i sistemi fes non sono tutti uguali. Credo che al momento i più utilizzati siano vbar e beastx. Il secondo richiede un settaggio semplice, da tasto e stick, user friendly, alla portata di tutti. Molti manco entrano nel secondo menù, ad impostare revomix ecc. Lo usano come flybar virtuale senza addentrarsi più di tanto. E fanno (facciamo) un volato semplice. Il vbar, settato di base, fa le stesse cose. Costa il doppio. Perchè spendere il doppio se fa le stesse cose? Forse perchè il desiderio di ognuno di noi è di migliorarsi? E trovarci a dover cambiare sistema perchè abbiamo la necessità di fare un settaggio che altri sistemi non ci consentono, è fastidioso e dispendioso?
Fare un loop, non è fare 3d.
Fare una piroetta, non è fare 3d.
Fare un volo piroettato, o una caos, lo è. Farlo bene, è un obiettivo lontanissimo. Che richiede bravura e costanza, ma che richiede macchine perfette e settate al meglio. Con un ritocco sul control loop piuttosto che un ritocco di quale altro parametro. Non so quale? Vado sul thread del vbar, dove immagino non si parli di sole tinte e sfumature dei case, e chiedo. E passerò dall'85 al 15% di utenti curiosi e appassionati.

Per concludere, pare che il vbar sia molto più indicato nel 3d. Il microbeast, nello speed.
Essendo negato per il 3d, ho optato per la velocità. Usn beastx, e ho provato il vbar. Mi trovo meglio col primo, perchè perdona molto di più gli errori. Ma proprio in questi giorni, avendo un vbar fermo e invenduto, ho deciso di riprovarci.
Ho aperto questo thread per approfondire le differenze che "sentiamo" tra questi sistemi. Ci sta che un utente scriva che ha provato solo il vortex, per dire, e che si trova benissimo. Saremo noi che non lo abbiamo provato ad incuriosirci delle reazioni di quel sistema a determinate manovre, cercando di approfondire l'argomento con chi ce l'ha.
Grazie della risposta esaustiva!