Citazione:
Originalmente inviato da dreinjo Ciao ragazzi.
sono nuovo del forum e vorrei un chiarimento su come funziona il sistema di auto bloccaggio dei differenziali del mio Summit,che ho preso da qualche giorno...
il modello è quello con la radio TQi 2,4 ghz.
ho dato un'occhiata alle istruzioni e da quello che ho capito il funzionamento è questo:
spostando il selettore del sistema autob...nella radio nella prima posizione(indietro)il sistema è escluso.spostandolo nella posizione centrale si blocca l'anteriore e nella posizione in avanti si bloccano tutti e due.
la mia domanda è questa,nel bloccare i differenziali(da fermo e con il tasto rosso nella posizione di bassa velocità) si sente qualche rumore di incastro del meccanismo (come ho letto da qualche parte)oppure basta vedere il movimento(senza scocca per capirci)dei micro servi..no perchè se si deve sentire l'incastro io non lo sento...
Inoltre vorrei sapere come mai il micro servo della trasmissione,quando premo il pulsante rosso(da fermo) per cambiare velocità rimane fermo(scusate il gioco di parole)...ho notato che se spengo il summit e lo riaccendo si muove(lentamente) nella posizione in cui io ho lasciato il pulsante della radio,ma se provo a premerlo a summit acceso il micro servo non si muove.
sarà difettoso(è nuovo) oppure c'è qualcosa nella trasmissione che non va.
Grazie x le risposte.
Ciao |
Per quanto riguarda il mettere o togliere i differenziali con la posizione delle levetta di ferro è esattamente come hai detto, per quanto riguarda il rumore appena li inserisci dovresti sentire il rumore del movimento del servo e poi non appena ti muovi che vai un po avanti e magari metti le ruote sotto sforzo dovresti sentire un semplice tac che ti fa capire che si sono inseriti...a volte manco si sente...cmq per guardare se sono inseriti basta che provi a tenere ferma una delle due ruote davanti, e vedi se l'altra gira senza problemi non sono inseriti, se invece l'altra non gira se non gira anche quella che stai tenendo sono inseriti...lo stesso vale per il dietro...
Per quanto riguarda il cambio di marci (selettore rosso) appena lo schiacci anche da fermo, dovresti sentire il rumore del servo che si muove...
Io credo che tu intendi dire che non si muove quella spece di punta di ferro che va a inserirsi nel blocco trasmissione...questo qualche volta quando si è fermi può accadere e basta fare 1 cm avanti e si inserisce, ma il servo si deve muovere sempre e cmq anche da fermo...se guardi cè una molla che consente sempre questo movimento...