18 febbraio 13, 21:28
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Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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Originalmente inviato da sescot Provo un ragionamento, smentitemi o correggetemi. La differenza tra sistemi migliori e peggiori, la attribuirei a quanto il sistema è più vicino alla teoria.
L'esempio del loop è quanto di più basilare da cui partire: pensiamo, come si fa un loop? Tirando il cabra. Perfetto, teoricamente è sufficiente, praticamente no. La flybar impone al modello una traslazione che disasserà il modello in uscita. Un sistema flybarless correggerà questo "difetto" mantenendo l'asse meglio in base alla sua bontà. Questo è l'ABC. Poi, Rrappy ci spiega il piroettato. Ecco, se foste in grado di ragionarlo, di capire il rimestolamento stick teorico, un buon sistema permetterebbe di applicarlo senza sporcature e correzioni. Insomma, un buon sistema fa quel che gli dici, introduce tante meno varianti quanto è migliore. Poi, è ovvio che chi fa un loop si troverà bene con la flybar perchè lo corregge istintivamente. Il problema è appunto il feeling che si instaura quando si fanno passi avanti. Ci faciliterà il compito un buon sistema. Se le vostre osservazioni saranno del tipo: ma sei tu che devi far volare il modello e non la centralina, per favore, togliete il gyro e tornate a scrivere quando farete le manovre che fate ora senza gyro. I commenti li faranno i posteri però... | Se in quella manovra specifica la flybar porta ad un disassamento della manovra per effetto del suo funzionamento questo non avverrebbe più con qualunque sistem fbl perché la flybar e sempre assente... La spiegazione non mi convince!
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