Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 13, 21:28   #25 (permalink)  Top
daviderobbi
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Provo un ragionamento, smentitemi o correggetemi. La differenza tra sistemi migliori e peggiori, la attribuirei a quanto il sistema è più vicino alla teoria.
L'esempio del loop è quanto di più basilare da cui partire: pensiamo, come si fa un loop? Tirando il cabra. Perfetto, teoricamente è sufficiente, praticamente no. La flybar impone al modello una traslazione che disasserà il modello in uscita. Un sistema flybarless correggerà questo "difetto" mantenendo l'asse meglio in base alla sua bontà. Questo è l'ABC. Poi, Rrappy ci spiega il piroettato. Ecco, se foste in grado di ragionarlo, di capire il rimestolamento stick teorico, un buon sistema permetterebbe di applicarlo senza sporcature e correzioni. Insomma, un buon sistema fa quel che gli dici, introduce tante meno varianti quanto è migliore. Poi, è ovvio che chi fa un loop si troverà bene con la flybar perchè lo corregge istintivamente. Il problema è appunto il feeling che si instaura quando si fanno passi avanti. Ci faciliterà il compito un buon sistema. Se le vostre osservazioni saranno del tipo: ma sei tu che devi far volare il modello e non la centralina, per favore, togliete il gyro e tornate a scrivere quando farete le manovre che fate ora senza gyro. I commenti li faranno i posteri però...
Se in quella manovra specifica la flybar porta ad un disassamento della manovra per effetto del suo funzionamento questo non avverrebbe più con qualunque sistem fbl perché la flybar e sempre assente... La spiegazione non mi convince!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando