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Vecchio 11 novembre 06, 13:39   #20 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da alevilla
Anche tu???

Ma come fate a fare l'ala in due pezzi se esce configurata per tre?
C'è il troncone centrale, poi ci sono le due estremità attaccate al centrale tramite due spinotti in carbonio.
Fore che la vostra versione del Thermik ha le baionette centrali????
Mah.. Non ci capisco....

Saluti
Alessandro

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Al di là di ogni considerazione, i veleggiatori e gli alianti senza diedro sono un obbrobrio perché l'effetto visivo è quello delle ali cascanti che danno un senso di "ammosciamento" davvero deprimente. Mezzo grado, non di più, ma almeno mezzo, dateglielo! Questo se volete fare un hotliner o un acrobatico, perché per un modello da termica il diedro (tanto) è vitale. Guardate un po' gli alianti veri dell'ultima generazione (Ventus, Discus, ecc...) che razza di diedri multipli che hanno! Questo vizio di voler snaturare le cose non lo capisco: Come quelli che non dormono la notte per inventare il modo di far viaggiare un F-86 a 200km/h... non è possibile, lo volete capire? Se volete correre, fatevi un pylon, metteteci uno Speed 400 da due soldi e l'F86 vi sembreà una lumaca!

Tornando all'ex-Etalon, ho visto anche la fuso dello Sky. Dimensioni e braccio sono quelli, ma la fusoliera è più razionale. Devo solo verificare se la curva ventrale del 7080 è compatibile con quella dell'HN. Come dice Roby, stringendo le viti....

Cesare
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