Citazione:
Originalmente inviato da fast86 cosa vuol dire ora questo "carico"??? forse non avete capito che di termini ed elettronica non ne capisco un elica.........
parla con termini che io riesca a starti dietro.... (scusami se ti ho dato del "tu"..)
comunque visto che con il tester non sono bravo ho lasciato perde e ho collegato il filo e con mia grande sorpresa fa proprio il lavoro che mi avete insegnato....cioè posso scaldarlo a piacimento grazie al dimmer, credo che sia proprio ora di dire che funsiona! ci sono riuscito!!!... se devo misurare la corrente non sò farlo....
comunque ho un altro piccolo (per voi..)problema ma grande per me e cioè vorrei usare l'uscita di questo toroidale collegandoci una specie di dremel (a me molto utile per altro...) è posibile??? veramente ce l'ho già provato ma ho visto che il dimmer non mi regola la velocità e per di + ho notato che vibra molto sicuramente è dovuto al fatto che come mi avete detto si tratta di corrente "alternata" o ad "impulsi" è cosi?!?....
beh.. comunque sarebbe possibile far funsionare qualcosa del genere???.... |
il carico è il filo che devi riscaldare
perchè devi misurare la corrente? Per sapere se il filo scalda il giusto, basta che lo provi su un pezzo di polistirolo, deve tagliare senza fondere eccessivamente il polistirolo (non deve fare una caverna)
all'uscita del trasformatore hai corrente alternata, non puoi collegare strumenti che funzionano in corrente continua
per fare questo devi avere un alimentatore in corrente continua