Citazione:
Originalmente inviato da mig70 Ho controllato bene se ci sono dei riferimenti , ma aihme non ho visto nulla
come posso fare !! |
allora come ti ho detto il motore ha 4 fasi, tu posiziona l'ingranaggio in modo che durante l'aspirazione la valvola apposita inizi ad aprisi a metà corsa del pistone, mentre scende e controlla che nella fase di scarico la valvola di scarico inizi ad aprirsi mentre il pistone sale ed è all'incirca a metà corsa, le fasi sono in questa sequenza, 1 aspirazione, 2 compressione, 3 scoppio e 4 scarico, nelle fasi compressione e e scoppio le valvole devono restare rigorosamente chiuse, dovrai fare alcune prove spostando di un dente l'ingranaggio della camma, però...trovo strano che non ci siano riferimenti, senza riferimenti devi andare per tentativi, ovvio che il pistone NON DEVE MAI toccare le valvole nella sua massima corsa, comunque devi avere 2 fasi, ossia 2 giri di albero motore dove le valvole sono chiuse, ogni fase corrisponde ad un giro dell'albero motore, o una corsa del pistone, controlla bene e poi lo provi a fare girare senza candela e senza cappuccio coprivalvole in modo da vedere benissimo quando iniziano ad aprirsi in modo che tutto combini...